Il tuo Browser non supporta JavaScript!

Domande Frequenti

Registrarsi è facile ed immediato:

  • Scarica l’app dallo Store Android o iOS.
  • Accedi all’app tramite l’icona “Come Guidi”
  • Clicca sul tasto “Login con Facebook” e successivamente su “Accedi con l’app Facebook” (consigliato) o “Accedi con numero di telefono o email”
  • L’app accederà da sola ad ogni sua apertura (è consigliabile lasciare l’app sempre attiva in background)

Registrarsi ed accedere a Come Guidi è facile ed immediato:

  • Scarica l’app dallo Store Android o iOS.
  • Clicca sul tasto “Registrati”
  • Compila i campi richiesti e clicca di nuovo sul tasto “Registrati”
  • Verifica l’invio dell’email sulla casella di posta inserita in fase di registrazione (controlla anche la casella Spam)
  • Attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione presente sull’email
  • Apri l’app tramite l’icona “Come Guidi”
  • Inserisci l’email con cui hai effettuato la registrazione e la relativa password
  • Clicca sul tasto login
  • Dopo questi passaggi, l’app accederà da sola ad ogni sua apertura (è consigliabile lasciare l’app sempre attiva in background)

Se ti sei registrato tramite email e non tramite profilo Facebook, ricordati di controllare la casella di Spam. Se hai ancora di problemi scrivi al team di sviluppo su k-support@kbrand.it segnalando l’email utilizzata in fase di registrazione.

  • Al primo utilizzo, aprire l’app e registrarsi ed accedere tramite il tasto “Accedi tramite l’app Facebook”
  • Consentire l’invio di notifiche da parte dell’app
  • Consentire l’accesso alla localizzazione (sui sistemi iOS è consigliata la selezione della voce “Consenti Sempre”)
  • Caricare i modelli e le foto dei propri veicoli tramite il menu “Auto”
  • Caricare la propria immagine profilo tramite il menu “Profilo”
  • Condividere il proprio codice utente con amici e familiari per creare gruppi di guida
  • Condividere con i propri amici Social la classifica Social Challenge tramite il tasto condividi presente sul menu “Home”
  • E’ consigliato lasciare l’app in background. Come Guidi farà tutto da sola: le rilevazione si attiveranno in autonomia non appena si sorpasseranno i 20 Km/h. (In caso di chiusura dell’app è importante attivarla prima di mettersi alla guida per consentire le rilevazioni. In caso contrario l’app non rileverà nessun dato).
  • Seguire la pagina Facebook “Come Guidi” per restare aggiornato su tutte le novità e le funzioni
  • Utilizzare gli hashtag ufficiali: #ComeGuidi; #GuidatoreSocialChallenge; #GuidatoreEcoResponsabile
  • Essere responsabili e non distrarsi durante la guida.

Al suo primo utilizzo l’app ti chiederà l’inserimento del veicolo su cui effettuare le rilevazioni.

Se si desidera aggiungere un nuovo veicolo basta selezionare la voce di menu “Auto” e cliccare sull’icona “Aggiungi”. Seguendo il percorso potrai inserire i veicoli che preferisci.

Non esiste un limite ai veicoli inseribili all’interno dell’app. Ricordati di selezionare il veicolo giusto ad ogni utilizzo.

Accedi all’app Come Guidi e seleziona la voce di menu “Auto”. Scorri a destra o a sinistra per selezionare l’auto in uso. Cliccare sulla voce “Usa questo veicolo”. Da questo momento tutte le rilevazioni verranno assegnate al veicolo selezionato.

Accedi all’app Come Guidi e seleziona la voce di menu “Auto”. Seleziona il “modello in uso” ed aggiungi le foto direttamente dall’app

Hai controllato di aver concesso all’app l’accesso alla fotocamera del tuo smartphone? Verifica di aver concesso l’autorizzazione sulle impostazioni del tuo device.

E’ normale notare un leggero aumento del consumo della batteria durante l’utilizzo dell’app Come Guidi. L’app, tramite i sensori dello smartphone e la rilevazione GPS, monitora gli spostamenti (senza memorizzarli) e le accelerazioni, per poi assegnare un punteggio ed una posizione in classifica all’interno del Social Challenge. L’app è stata studiata per ottimizzare le prestazioni ed i consumi in base alla percentuale di batteria rilevata sul dispositivo.

Come Guidi inizierà a raccogliere i dati sul tuo stile di guida fin dal primo utilizzo. Ogni settimana Come Guidi aggiornerà i punteggi e le valutazioni della settimana e stilerà la nuova classifica.

Accertati di aver concesso all’app l’autorizzazione alla geolocalizzazione (per i dispositivi iOS è consigliata la selezione della voce “Consenti Sempre”) e di attivare l’app non appena sali in auto (se lasci l’app in background non avrai bisogno di attivarla).

Come Guidi aggiorna la classifica Social Challenge ed i relativi punteggi ogni settimana. Se non vedi il tuo punteggio ed hai eseguito tutti i controlli sopra esposti, la mancata visualizzazione dei dati dipenderà dal fatto che l’app non ha raccolto sufficienti dati per poterti inserire in classifica ed assegnarti un punteggio. Continua ad usare l’app ogni giorno (possibilmente tenendola in background), per avere un punteggio ed entrare in classifica nella settimana successiva.

I dispositivi su cui vengono installate le app permettono la gestione delle app in Background. Ma cosa significa? Ogni volta che chiudiamo la schermata di qualsiasi app, senza chiudere l’app (ad esempio quando si passa da un’app ad un’altra) il nostro device non chiude l’app definitivamente, ma la lascia in background (in secondo piano). In questo caso si dice che l’app, anche se non chiusa, viene “ibernata”, riducendo al minimo i consumi senza comprometterne le funzionalità

Come Guidi è stata pensata per ridurre al minimo l’intervento umano e per garantire la massima sicurezza durante la guida. Lasciando l’app “Come Guidi” in background l’app inizierà il campionamento dei dati in autonomia non appena si sale in macchina e si superano i 20 km/h. Se decidi di chiudere l’app ad ogni utilizzo è importante ricordarsi di attivare l’app ad ogni utilizzo.

Ad ogni profilo “Come Guidi” è associato un codice univoco. Condividere il codice con i propri amici e familiari è facile ed immediato.

Apri l’app, clicca sul menù “Profilo” e seleziona l’icona di condivisione vicino al codice utente. Il codice utente è posizionato alla destra della tua immagine profilo.

Dopo aver selezionato il tasto “condividi” potrai decidere di condividere il tuo codice sfruttando i social network, le app di messaggistica e l’email. Crea il tuo gruppo di guida. Ogni settimana potrai confrontare il tuo stile di guida con quello dei tuoi amici/familiari.

Accedi all’app, clicca sulla voce di menù “Home” e seleziona il tasto condividi. L’app condividerà i tuoi risultati sul profilo facebook selezionato. Ricordati di utilizzare gli # hashtag ufficiali: #ComeGuidi; #GuidatoreSocialChallenge; #GuidatoreEcoResponsabile

No, la campionatura dei dati funziona anche in background, non è necessario tenere l’app in primo piano (visualizzata su schermo).

  • Apri l’app tramite l’icona “Come Guidi”
  • Clicca sulla voce: “Hai dimenticato la password?”
  • Inserisci la tua email e clicca su “Invia”
  • Verifica la casella di posta dell’indirizzo email inserito e segui la procedura indicata (controlla anche la casella Spam)

Per qualsiasi dubbio o richiesta specifica puoi scrivere al team di sviluppo a questo indirizzo email: k-support@kbrand.it

Scopri tutte le schermate e le funzionalità di Come Guidi sulla pagina Facebook ufficiale, cliccando su questo link: https://goo.gl/XzfywM